Finale, prete pedofilo minaccia le vittime

Savona – Due anni fa aveva patteggiato un anno di carcere per aver abusato di un quindicenne in un campo scout a Finale. Era il 2005 e il reato non è caduto in prescrizione come altri, ma don Nello Giraudo a distanza di due anni dalla condanna è tornato a far parlare di sè.

La procura ha infatti aperto un’inchiesta per minacce del prete nei confronti di alcune delle sue vittime: almeno due.

Non contento di quanto fatto in passato, l’uomo, cognato dell’assessore ai servizi sociali del comune di Savona ed ex capo scout, Isabella Sorgini, non avrebbe esitato a minacciare alcune sue vittime incontrate casualmente per strada con un pesantissimo «te la farò pagare». «Dopo il bene che ho fatto a te e agli altri ragazzi, tu mi hai denunciato» avrebbe detto in sostanza alle sue vittime creando non pochi problemi a quelle persone che già in passato avevano dovuto subire violenze ed umiliazioni.

Non è un caso che degli episodi si stia interessando la procura. Il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro ha infatti aperto un’inchiesta ad hoc sul nuovo filone d’inchiesta riguardante le minacce. Un lavoro affidato agli uomini della squadra mobile che si stanno occupando di due episodi distinti. Il primo sarebbe successo la scorsa estate nell’entroterra finalese, mentre l’ultimo esposto risale al gennaio scorso. Un finalese ha denunciato di essere stato avvicinato e minacciato da don Nello mentre percorreva una strada di Finale. Il prete era in motorino, secondo quando descritto dalla vittima, ed alla sua vista avrebbe fatto un’inversione di marcia fino a raggiungerlo.

«No comment» sono le uniche parole del pm Ferro sull’argomento, anche se il magistrato non ha potuto negare l’esistenza dell’inchiesta e soprattutto un altro filone che riguardava altri presunti episodi di pedofilia commessi da don Nello Giraudo.

ilsecoloXIX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più