Preti sposati: per Papa Francesco celibato è un problema troverà la soluzione

“Il celibato dei sacerdoti nella Chiesa Occidentale è una questione di disciplina ecclesiastica e quindi mutevole”, ha detto James Conn, un sacerdote gesuita e docente di diritto canonico al Boston College.

Papa Francesco sulla questione dei preti sposati ha abbracciato la flessibilità, in particolare sulle questioni non dottrinali come la legge del celibato ecclesiastico. In una conversazione a luglio con quotidiano italiano La Repubblica, ha definito il celibato “un problema” per la chiesa e ha promesso di trovare soluzioni.

L’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati auspica da circa un decennio la riammissione dei sacerdoti sposati con mogli e figli nelle parrocchie chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più