Chi siamo

Il blog dei sacerdoti lavoratori sposati è stato fondato nel 2003.  Si propone di sviluppare e promuovere servizi di ordine psicologico, materiale e spirituale a favore di sacerdoti religiosi e religiose che hanno scelto o sono orientati a scegliere il matrimonio.

I Sacerdoti Lavoratori Sposati non sono contro la Chiesa Cattolica ma sono impegnati per la Riforma della Chiesa e per un cristianesimo profetico. Quanto espresso dall’Autore degli articoli inseriti nel blog, in passato e ancora visibili su altri siti web o sui motori di ricerca, necessariamente potrebbe non corrispondere al pensiero della Redazione.

Svolge la seguente attività:

– Libera informazione religiosa attraverso il sito e il blog

– Servizio diretto al sacerdote religioso o religiosa in difficoltà

– Sostiene l’associazione Christian Home International Foundation (“Chif Liberi e solidali”). La CHIF è un’organizzazione sostenuta e promossa da benefattori e volontari. Il suo scopo principale è l’aiuto alle persone che, a causa di legittime scelte personali, sono colpite da provvedimenti istituzionali che le rendono bisognose di sostegno per trovare una nuova sistemazione (L’associazione Chif opera in Italia.  Lo statuto dell’associazione Registrato a Torino 1 Ufficio delle Entrate il 23 luglio 2004 n. 100429 – Codice fiscale: 97653410015.

L’impegno della nostra associazione è per avere, nella Chiesa Cattolica e nella società civile, come sacerdoti sposati uno spazio di servizio e di creatività quando la normativa ecclesiastica sarà modificata. Come associazione siamo in attesa in un prossimo futuro di essere richiamati nel ministero dal Papa.

I sacerdoti sposati della nostra associazione, con regolare percorso previsto dalle leggi ecclesiastiche (dispensa ottenuta e matrimonio religioso) potrebbero continuare pienamente il loro servizio presso le comunità cristiane di appartenenza. 

 

per informazioni scrivi a [email protected]


Un commento riguardo “Chi siamo

Lascia un commento