Vaticano, smentita l’intervista di Scalfari al papa

Una (presunta) intervista a papa Francesco da parte di Euegenio Scalfari è nuovamente diventata un caso, come già accaduto nel 2014. Il Vaticano ha infatti smentito che si trattasse di un colloquio faccia a faccia tra il fondatore di Repubblica e il pontefice, ricucendo il tutto al frutto di una ricostruzione del giornalista.

«NESSUNA FEDELE TRASCRIZIONE». «Quanto riferito dall’autore nell’articolo odierno è frutto della sua ricostruzione», recita la Santa Sede, «in cui non vengono citate le parole testuali pronunciate dal papa. Nessun virgolettato del succitato articolo deve essere considerato quindi come una fedele trascrizione delle parole del Santo Padre». Papa Francesco, recita la nota, ha «ricevuto recentemente il fondatore del quotidiano La Repubblica in un incontro privato in occasione della Pasqua, senza però rilasciargli alcuna intervista». La chiacchierata, aveva raccontato Scalfari, si è svolta «al pianoterra del palazzo di Santa Marta in Vaticano, dove il papa vive e riceve gli amici».

lettera43.it

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più