Il prete: «Tele dei santi schiarite» Skopje, presunto miracolo in chiesa

L’annuncio del miracolo di Padre Zoran. E nella chiesa di San Dimitri a Skopje, capitale della Macedonia, fedeli ortodossi in fila per vedere i dipinti schiariti.

macedonia, miracolo

Migliaia di fedeli stanno visitando la chiesa di San Dimitri a Skopje, capitale della Macedonia, dopo che un sacerdote ha annunciato che gli affreschi dei santi hanno iniziato a cambiare colore senza alcuna spiegazione.

Padre Zoran ha detto infatti che i dipinti sulle pareti interne dell’edificio religioso, da tempo scuri a causa dei residui del fumo delle candele, si sono schiariti nel fine settimana, con i colori rosso e oro sempre più smaglianti.

I fedeli ortodossi, che nel Paese sono circa i due terzi della popolazione di 2,1 milioni, hanno così cominciato a visitare sempre più numerosi la chiesa, in vista della pasqua ortodossa della prossima domenica.

 

unita.it – 9 Aprile 2012 ore 21:23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più