Il cardinale Zuppi all’incontro di teologi e assistenti pastorali. Ma cardinale lontano dai problemi reali dei fedeli

Sinodalità. È la parola chiave del seminario di studio che dal 12 al 15 settembre riunirà gli oltre cinquanta tra docenti di Teologia e assistenti pastorali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. “Università e Cammino sinodale. Ripensare insieme l’educazione e la cultura” è il titolo dell’iniziativa che avrà come trama “I cantieri di Betania”, il documento della Chiesa italiana, predisposto per l’anno pastorale 2022-2023 in vista del Sinodo. Un testo che, accogliendo l’invito di Papa Francesco di “mettersi in cammino”, “nasce dalla consultazione del popolo di Dio, svoltasi nel primo anno di ascolto”, e – si legge nell’introduzione – come “strumento di riferimento per il prosieguo del Cammino che intende coinvolgere anche coloro che ne sono finora restati ai margini”.

I lavori si apriranno a Milano lunedì 12 settembre alla presenza del cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori (fonte: https://secondotempo.cattolicanews.it/). Il Movimento Internazionale dei sacerdoti sposati afferma di essere profondamente deluso dall’incoerenza del Card. Zuppi (da poco anche presidente CEI): Zuppi è un cardinale di parte, provenendo dall’esperienza di S. Egidio, parolaio e tradizionalista, pseudo riformista. Papa Bergoglio intervenga e rimetta al centro della Chiesa la vera riforma in particolare sui preti sposati riaccogliendoli nel ministero (ndr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più