Dai preti sposati invito a iniziare rinnovamento. I Vescovi non rischiano: “Se siamo richiesti dai fedeli Celebriamo la S. Messa”

Se i vescovi ritenessero i preti sposati una risorsa e un’opportunità, comincerebbero a utilizzare loro stessi i preti sposati che conoscono, oppure si farebbe latori di una proposta di riammissione dei preti sposati nelle assemblee della CEI, dando a tale intervento la giusta pubblicità. La realtà è che nessun vescovo in servizio nelle diocesi, fino ad oggi ha rischiato in prima persona.
Il nostro Movimento invita i preti sposati a presiedere delle celebrazioni eucaristiche, se qualcuno dei fedeli  o qualche comunità lo richiedesse loro. Gesù ha invitato i preti con l’espressione “Fate questo in mia memoria”. Occorre il coraggio di rischiare per andare oltre legalismi del diritto canonico estranei al Vangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più