Lefebvriani sotto choc, prete francese sotto accusa: «Ha abusato di 19 minorenni»

Città del Vaticano – Batosta sulla comunità dei lefebvriani. Il gruppo di religiosi nati dallo scisma voluto da monsignor Lefebvre ai tempi di Giovanni Paolo II per l’opposizione alle idee del Concilio Vaticano II, è scossa al proprio interno per il caso scabroso di un sacerdote accusato di avere stuprato ben 19 vittime minorenni.

Si tratta di un prete francese di 53 anni appartenente alla Fraternità di San Pio X che è accusato di avere abusato di ragazzini nella regione della Vandea. I fatti si sarebbero verificati tra il 2006 e il 2020. La procura francese di La Roche-sur-Yon ha aperto una indagine dopo due denunce presentate a luglio. Il sacerdote è stato arrestato.

Il Messaggero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più