Yara Gambirasio 2 Agosto 2011: ricostruita la dinamica dell’omicidio

Yara Gambirasio

Una botta sulla testa, le coltellate e l’abbandono nel campo di Chignolo d’Isola, con un freddo vicino allo zero.
Nessuno di questi traumi da solo avrebbe ucciso Yara Gambirasio, ma tutti e tre insieme hanno concorso a determinarne la morte.
Il medico legale Cristina Cattaneo ha chiesto altri 10 giorni per redigere la sua perizia. Questa relazione non sarà determinante per scovare l’assassino, ma sicuramente imprimerà dei punti fermi alle indagini. Ecco quali:

Il DNA dell’assassino

Gli inquirenti hanno prelevato il DNA a quasi 4.000 persone. Nessuna di loro è compatibile con le tracce di DNA rinvenute sulle mutandine di Yara. E’ probabile che si tratti delle tracce genetiche dell’assassino.

La ricostruzione dell’omicidio

Yara probabilmente è stata tramortita con un colpo al capo, forse con una pietra. La piccola è svenuta sul colpo e poi non si è più risvegliata. Poi arrivano le sei coltellate: alla gola, alle braccia, sulla schiena, tutte superficiali e nessuna mortale.
E poi l’abbandono sul campo con un freddo vicino allo 0.

Il movente

Sulle mutandine di Yara c’è del DNA estraneo, ma non si tratta di sperma. Forse il movente dell’aggressione è stato all’inizio di natura sessuale, ma poi lo stupro non si è consumato.

attualita.tuttogratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più