Vescovo Lorenzo Ghizzoni con  pessima  gestione casi pedofilia preti eletto vice vescovi ER

Vescovo Lorenzo Ghizzoni: silenzio sui casi dei suoi preti si dimetta. Pessima sua gestione casi pedofilia preti. Per coerenza, viste le imbarazzanti circostanze, sarebbe ora che il Vescovo di Ravenna, a capo del suo gregge, si pronunciasse, o almeno recitasse un «mea culpa» o si dimettesse: niente di tutto questo, anzi fa carriera tra i vescovi

http://sacerdotisposati.altervista.org/?p=25784415

Roma, (informazione.it – comunicati stampa – varie) L’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati ha stigmatizzato in un comunicato la pessima gestione del vescovo Ghizzoni della diocesi di Ravenna-Cervia.Ha ripreso un comunicato di cattolici ravennati. “Il silenzio non si addice allo sconcerto dei cattolici ravennati. Dopo il parroco di San Biagio, quello di Punta Marina, quello di San Romualdo, e il caso clamoroso di Don Desio a Casalborsetti – già messo alla berlina per le sbronze e l’uso spregiudicato di auto di lusso e ora in manette per abuso sessuale su minori – il silenzio del Vescovo sul disdicevole comportamento dei suoi sacerdoti è diventato assordante.
A questo proposito c’è chi ha criticato sdegnosamente i nostri articoli e servizi (sempre documentati, testimoniati e verificati) pubblicati negli ultimi mesi su R&D settimanale e sul web. L’accusa sarebbe quella di essere faziosi, di fare pettegolezzi sulla Chiesa ravennate, di avere un atteggiamento pregiudiziale contro la Curia e i suoi pastori. Noi abbiamo risposto che chi predica bene ma razzola male, prima di tutto, deve rendere conto alla comunità dei suoi fedeli, e poi all’intera cittadinanza, visto che pretende di divulgare il verbo del Vangelo, fare del buon proselitismo ed educare in modi edificanti.
Per coerenza, viste le imbarazzanti circostanze, sarebbe ora che il Vescovo di Ravenna, a capo del suo gregge, si pronunciasse, o almeno recitasse un «mea culpa».” (ravennaedintorni.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più