Radio anch’io del 06/10/2015 parlerà anche dei preti sposati dalle ore 9,00 circa. Ascolta la diretta Radio Uno

La puntata di oggi dedicata al Sinodo con analisi e commenti: tra gli altri ospiti  il teologo Mauro Cozzoli, e il fondatore dell’associazione Sacerdoti Lavoratori Sposati.

Mauro Cozzoli, Ordinario di Teologia Morale nella Pontificia Università Laretanense, aveva attaccato indirettamente i preti sposati a partire dal caso del prete polacco Krzystof Charamsa che ha esibito la propria omosessualità.

Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni apologetiche non bibliche che accennano alla castità dei preti e al celibato legato ai preti sposati:

“Il problema è il tradimento del proprio impegno a vivere in castità perfetta, e a farsi paladino della relazione omosessuale, esibendo un proprio compagno come bandiera dell’amore gay, che la Chiesa deve riconoscere. Chiamandola a sconfessare l’ordo amoris iscritto nel libro della natura e della vita e in quello della Parola di Dio, che la Chiesa annuncia da sempre. Una bella pretesa da parte di un figlio della Chiesa e per di più di un teologo, vale a dire di un cultore del logos di Dio e del suo disegno di amore. Disegno con una sua grammatica e una sua semantica, che non è ad libitum dei sentimenti e degli orientamenti soggettivi” (tratto da Avvenire).

Radio Anch’io. Il Paese in diretta. Nuovo orario, nuova formula, e dialogo rafforzato con gli ascoltatori per una delle trasmissioni più solide e longeve della radio italiana.
I protagonisti della politica, dell’economia, della vita sociale, culturale e religiosa a confronto con i cittadini sui grandi temi di attualità. Inviati sul campo, inchieste, musica di qualità.
E voci, tante voci: numero verde per le telefonate, mail, sms, facebook, twitter. Sempre di più una grande conversazione nazionale.

Conduce: Giorgio Zanchini – In redazione: Alessandro ForlaniNicole Ramadori, Valeria Volatile – Assistenti al programma: Alberto Agnello, Alessandro Bonicatti, Camilla D’Angeli,Valentina Galli – Regia di: Christian Manfredi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più