Pell a giudizio per abusi sessuali

Il cardinale George Pell sarà processato per abusi sessuali. E’ quanto deciso da un tribunale di Melbourne. Il 76enne era presente alla lettura della decisione e si è dichiarato non colpevole. I giudici a Melbourne hanno ascoltato nelle ultime quattro settimane le testimonianze delle presunte vittime sottoposte al fuoco di fila di domande della difesa.

Pell, uno dei più vicini consiglieri di Papa Francesco, si è sospeso dagli incarichi in Vaticano per potersi difendere. Proprio la sua difesa sostiene che si voglia punire il cardinale per gli scandali dei preti pedofili australiani degli anni Settanta venuti alla luce solo di recente. Il porporato australiano, che è il più anziano funzionario vaticano coinvolto nello scandalo, sarà processato con l’accusa di aver abusato sessualmente di diverse vittime alcuni anni fa. Ma quando la giudice Belinda Wallington ha chiesto a Pell come si dichiarasse, il cardinale si è alzato e ha detto con voce ferma: “Non colpevole”.

rsi.ch

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più