Padre Fedele Bisceglia assolto dalla Corte di Cassazione

Anche la Corte di Cassazione, dopo quella d’Appello, ha assolto padre Fedele Bisceglia, il sacerdote sospeso “a divinis” dopo l’inchiesta per violenza sessuale ai danni di una suora.

Il sacerdote era stato condannato in appello, condanna annullata con rinvio dalla Suprema Corte, che ora ha confermato il proscioglimento deciso nell’appello bis il 22 giugno 2015 dalla Corte d’appello di Catanzaro.
E’ stato dunque respinto il ricorso presentato dalla Procura generale di Catanzaro contro il verdetto di assoluzione emesso in sede di appello-bis. Confermata invece la condanna a 3 anni e 4 mesi per Antonio Gaudio, segretario di Padre Fedele.

Padre Bisceglia nel primo processo d’appello era stato condannato a nove anni e tre mesi di carcere e per questa vicenda era anche stato arrestato.
«Mi sento rinascere, oggi è davvero un bel giorno», ha dichiarato Padre Fedele all’Agi. «Giustizia è fatta dopo 11 anni di calvario viene ristabilita la verità», ha invece detto il difensore di Padre Fedele.

infooggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più