Noemi contro la vincita a The Voice di Suor Cristina

The Voice of Italy da qualche tempo ha chiuso i battenti dopo un’annata di grande successo conclusasi con la schiacciante vittoria di Suor Cristina a furor di popolo. Il fenomeno lanciato dal programma di Rai Due è esploso già dalle blind audition, quando i 4 coach hanno visto per la prima volta Suor Cristina Scuccia, dopo averla sentita cantare. Tutti e quattro i giudici si girarono indicando così di volere quella voce nella loro squadra e solo dopo si accorsero che era una suora. Ad accaparrarsi il talento di Suor Cristina è stato J-Ax che, insieme a lei, ha portato avanti un percorso di crescita e sperimentazione fino alla vittoria finale: non senza polemiche.

Un pò polemica sulla vittoria di Suor Cristina è stata anche la coach Noemi che, in un’intervista ad un settimanale, ha dichiarato che avrebbe preferito che a vincere fosse stato qualcun’altro o comunque che Suor Cristina avrebbe dovuto ritirarsi prima della finale. La rossa cantante ha continuato che il fenomeno Suor Cristina, esploso con più di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube, ad un certo punto avrebbe dovuto fermarsi, lasciando spazio a chi sogna davvero di fare il cantante nella vita.

Vincendo The Voice, Suor Cristina ha anche vinto un contratto con una casa discografica per la produzione e la promozione di un album, cosa che forse non è davvero nelle sue aspirazioni. Suor Cristina ha sempre detto, infatti, che la sua partecipazione a The Voice era per avvicinare chi non crede alla fede, lanciare cioè un messaggio di fratellanza tramite la televisione. Secondo Noemi dunque, una volta raggiunto il suo obiettivo, Suor Cristina avrebbe dovuto lasciare spazio a chi nel canto vede davvero il suo futuro.

Non solo Noemi si è espressa contro la vittoria di Suor Cristina, anche Emma Marrone in un’intervista qualche tempo fa aveva storto il naso di fronte a questo nuovo fenomeno tv che stava esplodendo su tutti i media. La Marrone aveva detto che se Suor Cristina avesse davvero avuto intenzione di usare il suo dono vocale per il bene della Chiesa, non sarebbe andata in televisione ma a cantare con un coro di bambini bisognosi.

Non si fece, ai tempi, attendere la risposta del coach J-Ax che con un tweet stroncò le parole di Emma definendola retrograda. La polemica poi si risolse immediatamente; quel che è certo è che la vittoria di Suor Cristina a The Voice non ha lasciato tutti contenti.

blastingnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più