Hanno scelto Marrakech per il loro primo meeting. Le fashion blogger marocchine, sempre più influenti sul web, ma ancora non troppo considerate dall’universo della moda internazionale, hanno deciso di contare di più e di far sentire la loro voce.

Nel contesto di una magica Marrakech, l’8 ottobre e ancora in piena stagione estiva, si sono ritratte in selfie super griffati, in ogni momento della loro giornata.

L’esperimento, voluto da Brand Factory, agenzia di pr del Marocco, ha suscitato nuvole di commenti nel web e di fatto ampliato la notorietà dei blogger, già molto presenti sui social, in particolare su Instagram. Ispirate dalle colleghe marocchine che hanno fatto fortuna all’estero, come ‘kenzas’ che twitta dalla Svezia, guidate da blogger del calibro di Chiara Ferragni che è il modello, per esempio, di ‘Fashionmintea’, le fashion che risiedono in Marocco fanno sentire la loro voce.

Tra loro ci sono modelle come ‘Amina Alla’ che svela trucchi sul maquillage, semplici blogger come ‘Sofya Benzakour’ che dal suo blog capta e suggerisce i colori del momento, creatrici di moda come ‘Sofia El Arabi’ che su Instagram è ‘bakchic_thelabel’, o semplici appassionate di moda come le sorelle ‘Afaf and Marwa’ o le ‘Skinnyjeans’.