India, 16enne violentata e bruciata viva

INEW DELHI – Una ragazza di 16 anni, stuprata per due volte in ottobre a Calcutta, è morta due giorni fa per gravissime ustioni in un sospetto caso di omicidio. Lo riportano oggi le televisioni indiane. La giovane era incinta al momento del decesso. La polizia ha accusato due stupratori di aver bruciato viva la vittima. Il nuovo caso di violenza contro le donne ha sollevato la rabbia della popolazione nella metropoli nord orientale con migliaia di persone che si sono riversate in piazza.

L’adolescente era stata violentata una prima volta da un “branco” il 25 ottobre a Madhyamgram, nei pressi di Calcutta, e poi il giorno dopo aveva subito una nuova violenza da parte dello stesso gruppo di sei giovani che l’hanno “punita” per aver denunciato il fatto alla polizia. Due giorni prima di Natale, la ragazza era stata ricoverata per estese ustioni su tutto il corpo per un misterioso rogo avvenuto nella sua abitazione che era stato scambiato inizialmente per un tentato suicidio. Ma prima di morire la poveretta aveva denunciato i suoi aggressori accusandoli di aver cosparso di benzina i suoi vestiti e di aver appiccato il fuoco. Il 26 dicembre la polizia ha arrestato due uomini per omicidio sulla base di una denuncia presentata dal padre. Dopo la sua morte, avvenuta il 31 dicembre, il padre, un tassista appartenente al sindacato comunista, ha chiesto il permesso di organizzare un corteo funebre pubblico, ma le autorità glielo hanno impedito e questo ha scatenato una rivolta di diversi esponenti politici. La polizia avrebbe tentato di portare il cadavere della ragazza al crematorio contro la volontà dei genitori.

ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più