Giubileo 2015, Papa Francesco ascolti i sacerdoti sposati e li riaccolga. Il giubileo dei preti sposati

Mentre si umilierà a chiedere perdono alle più svariate categorie di persone nell’anno giubilare del 2015 la Chiesa presti  anche attenzione a una vasta categoria di suoi figli perseguitati, i preti sposati.

Il celibato ecclesiastico non ha nulla di intrinsecamente sacro perché imposto solo da una norma del Codice di Diritto Canonico.

I preti sposati con regolare percorso canonico di dimissioni dagli impegni pastoralei, dispensa dagli obblighi del celibato e matrimonio religioso dovrebbero continuare a esercitare un ministero che hanno abbracciato in nome di una autentica vocazione.

L’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati auspica che il celibato dei preti diventi un tema di autentica riflessione giubilare che conduca a una cambio della normativa canonica e alla riammissione nel ministero pastorale dei sacerdoti sposati.

sacerdotisposati@alice.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più