Don Carlo Chiarenza, il sacerdote di Acireale denunciato di pedofilia da Teo Pulvirenti

Pochi minuti fa l’Ansa ha pubblicato alcuni stralci delle dichiarazioni di don Carlo Chiarenza, il sacerdote di Acireale denunciato di pedofilia da Teo Pulvirenti. Si tratta di una lettera diffusa dall’avvocato Antonino Fiumefreddo in cui il prete parla anche del suo accusatore.

‘Ho scelto fino ad oggi il silenzio, quale scrupoloso rispetto verso il mio ministero, e quale atto di fedelta’ estremo verso tutte le persone, incluso il Pulvirenti, che la Provvidenza ha affidato alle mie cure pastorali’. Cosi’ don Carlo Chiarenza, il prete di Acireale commenta le accuse di pedofilia che gli sono state rivolte da un ricercatore italiano che lavora negli Usa, Teodoro Pulvirenti.

Il sacerdote, in una dichiarazione diffusa dal suo legale, l’avvocato Antonio Fiumefreddo del foro di Catania, si dice pronto a ‘mettersi a disposizione dell’autorita’ affinche’ sia chiarita questa mostruosa vicenda e cosi’ lenita la sofferenza che sta procurando’. ‘A Pulvirenti – aggiunge don Carlo Chiarenza – auguro di trovare presto la pace interiore e di riconciliarsi con la sua vita e con la sua famiglia’.
Non nutro comunque rancore nei confronti di nessuno – conclude il prete che e’ stato trasferito da mesi in un’altra regione in ritiro spirituale – consapevole che il bene vince sempre sul male e la luce sulle tenebre mentre soffro anche per il disagio arrecato a tante persone buone a motivo dei gravi eventi e del loro risalto mediatico’.

 

meridianamagazine.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più