Convegno 1 Dicembre divorziati risposati: “CRISTO NON IMPRIGIONA LE PERSONE NEL LORO PASSATO”.

Il convegno organizzato a Padova per il 1 Dicembre 2007 da don Sante per la piena riammissione nella comunione della chiesa per separati conviventi e divorziati risposati cattolici "è stato un’occasione unica per rilanciare delle proposte concrete di rinnovamento", ha commentato don Giuseppe Serrone, dell’associazione sacerdoti sposati che ha  partecipato alla prima parte dell’incontro che si è svolto Presso l’Hotel Sheraton di Padova – Corso Argentina 5 · dalle ore 9.

Ascolto, rispetto e solidarietà: è quanto si aspettano i divorziati risposati credenti.
"Qualsiasi cosa capiti nella vita ciascuno, se vuole, resta membro della Chiesa".
I divorziati risposati hanno diritto di partecipare alla comunione, e moltissimi non hanno mai rinunciato a riceverla, sentendosi parte "non di un’assemblea di giusti, ma di peccatori perdonati", e di porsi "direttamente sotto lo sguardo di Dio". Molti provano un "disamore" nei confronti di "questa Chiesa al di fuori del mondo e tagliata fuori dalla realtà".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più