Appello a Papa Francesco: guidate le nazioni occidentali nella prevenzione della profanazione del Corano

Appello a Papa Francesco: guidate le nazioni occidentali nella prevenzione della profanazione del Corano

Il presidente dell’Università delle religioni e delle denominazioni di Qom ha invitato Papa Francesco a consigliare le nazioni occidentali sulla prevenzione dei ricorrenti atti di profanazione del Corano.

La richiesta è stata avanzata dall’Hojjat-ol-Islam Abolhassan Navvab in una lettera al leader dei cattolici del mondo, pubblicata sabato sui media iraniani.

Nella lettera, Navvab ha espresso apprezzamento per la posizione di Papa Francesco nel condannare i recenti attacchi contro il Sacro Corano.

Ha fatto inoltre presente  che spogliare i rituali religiosi della loro sacralità è la tattica iniziale per minare la religione nella sua interezza.

“Ciò che si sta svolgendo oggi in alcuni paesi occidentali, con il pretesto della libertà di espressione, è un’azione profondamente offensiva che mira a eliminare la sacralità delle santità islamiche e questo sta causando frustrazione tra centinaia di milioni di musulmani amanti del Corano”, ha scritto.

Seguendo gli insegnamenti del Corano, i musulmani nutrono un profondo rispetto per Gesù Cristo, la sua venerata madre e i santi profeti, considerando i cristiani tra i credenti più vicini a loro, ha aggiunto Navvab.

I ricorrenti atti di profanazione del Corano in Svezia e Danimarca nelle ultime settimane hanno suscitato ampie condanne nel mondo islamico e oltre.

In una lettera all’inizio di agosto, Papa Francesco ha definito tali atti come “barbari”.

“La faccenda del rogo al Sacro Corano è davvero un atto barbaro. Questi casi danneggiano e impediscono un dialogo maturo tra le persone”.

https://iqna.ir/en/news/3484755

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più