Marcia Pace. 2 giugno della PerugiAssisi: appuntamento online

L’Italia di cui abbiamo bisogno è l’Italia di San Francesco e di Aldo Capitini. I nostri valori sono i valori della Repubblica: libertà, lavoro, pace, uguaglianza, solidarietà, democrazia.

Verso la Marcia PerugiAssisi – Insieme per la pace – 2 giugno 2020, Festa della Repubblica Italiana

Incontro online dei Costruttori di Pace su Zoom e Facebook, ore 17-19

Odio, uccisioni, femminicidi, guerre, persecuzioni, devastazioni ambientali, approfittatori, sfruttamento, egoismo, ingiustizie, disuguaglianze, costruzione di armi, traffici di armi, mafie… Questi il coronavirus non li ha fermati e continuano a non darci pace. Dobbiamo reagire!

Le conseguenze economiche e sociali del coronavirus, insieme al cambiamento climatico, alla rivoluzione tecnologica e alle numerose tensioni internazionali aumentano le incertezze e l’insicurezza. Siamo fragili, vulnerabili e interdipendenti. E abbiamo bisogno di aiuti, solidarietà e cure.

Insomma, abbiamo bisogno di dare risposte concrete a problemi molto concreti, non ideologici. Problemi che coinvolgono miliardi di persone e richiedono scelte e atteggiamenti altrettanto concreti. Dobbiamo rimettere al centro la persona umana e i popoli con i loro fondamentali diritti. Dobbiamo difendere le nostre istituzioni democratiche, dalla città all’Onu.

Oggi più che mai, sentiamo di dover fare almeno tre cose:

1. prenderci cura gli uni degli altri e del pianeta e investire sulla sicurezza umana;

2. costruire l’economia della cura e del bene comune;

3. investire sui giovani e realizzare un nuovo patto educativo.

Il prossimo 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, uniamoci attorno ai grandi valori della nostra Costituzione: libertà, uguaglianza, solidarietà, democrazia, lavoro e pace. L’Italia di cui abbiamo bisogno è questa. L’Italia di San Francesco e di Aldo Capitini.

Martedì 2 giugno 2020 – Festa della Repubblica Italiana

Ore 17-19, incontriamoci online su Facebook e Zoom (accedere cliccando su questo link oppure inserire manualmente meeting id: 878 3649 1511 e password: 541768)

Riuniamo le energie positive! C’è molto da fare!!!

Info: Comitato promotore Marcia PerugiAssisi – 335.6590356 adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più