Napoli. Il “pizzo” anche sulle mense scolastiche

da Avvenire

Il “pizzo” anche sulle mense scolastiche

Volevano imporre il pizzo anche sulle mense scolastiche. Nove persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Napoli, nell’ambito di indagini coordinate dalla locale Direzione distrettuale antimafia. I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip partenopeo, a carico di nove persone ritenute vicine, a vario titolo, a due consorterie camorristiche: una facente capo al clan Mallardo e attiva sulla zona costiera di Giugliano in Campania e l’altra, facente capo al clan De Rosa, sul territorio di Qualiano.

Gli indagati, come ricostruito dalle indagini, facevano e tentavano estorsioni a ditte edili, pescherie alberghi. Le indagini hanno avuto inizio dopo la denuncia del dirigente di una ditta distributrice di pasti ad alcuni plessi scolastici nella zona di Varcaturo e Lago Patria: alcuni addetti alle consegne erano stati avvicinati da soggetti che con minacce esplicite avevano intimato loro di «mettersi a posto» altrimenti avrebbero incendiato i furgoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più