Preti sposati. Azione Cattolica Tirolo dice si ad abolizione celibato preti

(ANSA) – BOLZANO, 27 MAR – Mentre ormai da mesi manca il vescovo, non ancora nominato dal Vaticano, nella Chiesa tirolese si leva una voce autorevole per chiedere che anche le donne siano ammesse al sacerdozio. A parlare è il presidente dell’Azione cattolica di Innsbruck, Klaus Heidegger, che chiede riforme da attuarsi in tempi rapidi, tra le quali indica l’abolizione del celibato per i sacerdoti e, appunto, la possibilità per le donne di accedere al ministero sacerdotale.
Dalle pagine del quotidiano Tiroler Tageszeitung, Heidegger critica duramente il cardinale Christoph Schoenborn, che invece invita alla prudenza ed alla riflessione. Le sue affermazioni – dice Heidegger – sono eccessivamente caute e non tengono conto della carenza si sacerdoti all’interno della comunità ecclesiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più