Parroco allontanato per festini gay, il sostituto: «Non è stato lui»

«Affronto questo incarico con tranquillità e trepidazione allo stesso tempo». A parlare è Don Giuseppe Carmelo della Basilica di Santa Lucia a Mare, il nuovo sacerdote incaricato di gestire la Basilica di Santa Maria degli Angeli sino a quando non sarà fatta luce sul caso di don Mario d’Orlando, allontanato dalla sua parrocchia dopo sei anni per presunti festini a luci rosse.

«È tutto molto delicato», continua don Giuseppe. E aggiunge: «Don Mario non ha mai dato nessuna preoccupazione a noi e soprattutto ai suoi parrocchiani. Lo conosco bene e mi auguro che questa vicenda si risolva al più presto perché è veramente spiacevole. Confido che andrà tutto nel migliore dei modi e che sarà fatta presto chiarezza. Ai miei nuovi parrocchiani mi sento di consigliare tanta fede e preghiera per il loro sacerdote che in questo momento affronta una prova molto difficile. Ha sempre condotto al meglio la sua parrocchia e sono certo della sua estraneità ai fatti».

Il Mattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più