Vaticano:nasce master in “scienze del matrimonio e famiglia”

(ANSA) – ROMA, 17 FEB – Nasce presso la Pontificia Università Lateranense, l'”Università del Papa”, un nuovo Master in Scienze del matrimonio e della famiglia. Il ciclo speciale di studi è offerto dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della Cei, e “si rivolge agli agenti di pastorale familiare delle Chiese locali garantendo un percorso con struttura innovativa che propone un’unità di fondo fra preparazione teologica, attenzione pastorale e periodi di vita fraterna”.

La struttura del Master è ciclica, con lezioni frontali distribuite in tre settimane di frequenza per ogni anno (una in primavera, due in estate), corsi integrativi on-line e percorsi di specializzazione per aree tematiche attraverso tutoring. Si prevedono anche stages formativi.

La sede sarà per una settimana a Roma, e le due settimane estive in località turistiche di mare o montagna (per l’estate 2017 Grand Entreves, a La Thuile, in Valle d’Aosta). La durata complessiva sarà di tre anni accademici, part-time.

Il titolo post-laurea (ma possono frequentare anche non laureati in via straordinaria) è di Master universitario con riconoscimento canonico. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 marzo prossimo. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più