Il patriarca supremo buddista a musulmani e indù: Vivere in pace e insieme è l’obiettivo dell’insegnamento di ogni religione

Taan Chao Khun Somdej Phra Ariyawongsagatanana ha incontrato il consigliere del re per gli Affari islamici e il capo dei gruppi indù. L’insegnamento delle religioni è la chiave per una coesistenza pacifica fra le comunità: “In Thailandia tutti sono liberi di professare la propria religione e non c’è differenza fra i credenti.”

Bangkok (AsiaNews) – Il patriarca supremo buddista Taan Chao Khun Somdej Phra Ariyawongsagatanana ha affermato che “vivere in pace insieme è il principale obiettivo dell’insegnamento di ogni religione”. Lo ha detto dopo aver ricevuto un messaggio dal consigliere del re sugli affari islamici il 15 febbraio.

Prasarn Sricharoen, rappresentante del consigliere reale sugli affari islamici ha comunicato che “se ognuno di noi pratica l’insegnamento della propria fede vivremo felici insieme, come una famiglia. In Thailandia tutti sono liberi di professare la propria religione e non c’è differenza fra i credenti. ”

Il riferimento al vivere insieme e in pace è urgente data la situazione di conflitto nel sud del Paese, dove continuano attentati e scontri fra gruppi islamici e forze dell’ordine.

Il patriarca ha ricordato anche ai buddisti giunti per la benedizione che “la prontezza (o la volontà) di tutte le persone che vivono nella stessa comunità compie la prosperità nazionale. Quindi siate uniti, cominciate a migliorare voi stessi e gli altri. Possano i tre gioielli (il Buddha, l’illuminato, il Dharma, l’insegnamento e il Sangha, la comunità) garantire a ognuno di voi i vostri desideri”.

In un’udienza con il patriarca supremo, Maha Rachakrupiteesrivisuthikhun, capo dei bramini ha offerto acqua versata da una conchiglia. Secondo i bramini, l’acqua sacra tenuta dentro una conchiglia è simbolo di buon auspicio e di rispetto verso il patriarca.

Nei giorni scorsi, Taan Chao Khun Somdej Phra Ariyawongsagatanana ha anche incontrato il cardinale di Bangkok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più