La Chiesa Anglicana ha respinto un documento contro i matrimoni gay

Giovedì 16 febbraio la Chiesa Anglicana ha respinto un documento presentato dalla Camera dei Vescovi in opposizione ai matrimoni dello stesso sesso.

La Camera del Clero della Chiesa Anglicana si è opposta a un documento firmato dai vescovi secondo il quale il matrimonio in chiesa dovrebbe essere tra un uomo e una donna, mentre le unioni omosessuali non dovrebbero essere benedette.

Ovviamente ciò non significa che vi sia stata una veraapprovazione riguardo le unioni tra persone dello stesso stesso, ma il documento invita a “una cultura dell’accoglienza e del supporto” verso i fedeli gay.

La Camera dei Vescovi ha approvato il documento con 43 voti a favore e un solo contrario, così come la Camera dei Laici con 106 voti a favore e 83 contrari.La Camera del Clero invece, lo ha respinto con 100 voti contrari e 93 a favore.

gay.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più