Sostituzione Vescovo Negri da sempre su posizioni molto conservatrici coinvolto, un anno fa, anche in un’aspra polemica con Bergoglio e il vescovo di Bologna Matteo Zuppi

Papa Francesco ha nominato don Giancarlo Perego, dal 2009 direttore generale della Fondazione Migrantes della Cei, nuovo arcivescovo di Ferrara-Comacchio.
Perego, nato a Vailate (Cremona) il 25 novembre 1960, impegnatissimo in questi anni sul tema dell’immigrazione, succede a monsignor Luigi Negri, che era arcivescovo di Ferrara-Comacchio dall’1 dicembre 2012, dopo essere stato vescovo di San Marino-Montefeltro, e che il 26 novembre scorso ha superato la soglia dei 75 anni di età.
L’arrivo di un prete per anni impegnato sulla questione dell’accoglienza ai migranti, segue le tensioni nate anche nel territorio ferrarese per l’arrivo dei profughi, come il caso delle barricate erette nei mesi scorsi dalla popolazione di Gorino, frazione di Goro, contro l’ospitalità a un gruppo di rifugiate. Succede a un vescovo da sempre su posizioni molto conservatrici coinvolto, un anno fa, anche in un’aspra polemica con Bergoglio e il vescovo di Bologna Matteo Zuppi.

ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più