Irlanda romantica: 6 idee per innamorarsi a San Valentino

Quale luogo migliore della splendida isola d’Irlanda per trascorrere la festa degli innamorati? Ecco 6 suggerimenti romantici per il giorno di San Valentino. Ma attenzione: c’è il rischio di tornare a casa ancora più innamorati…

1) Guardare insieme il tramonto dalle scogliere più belle d’Europa
In posti come questi il cuore batte più forte! Le Cliffs of Moher, nella Contea di Clare lungo la Wild Atlantic Way, sono uno dei luoghi più incredibili del mondo, così belle che dovrebbero essere nella lista dei posti da vedere almeno una volta nella vita. Lunghe oltre 8 km, queste vertiginose scogliere sono tra le più alte d’Europa (214 m). Un posto mozzafiato, da visitare assolutamente in compagnia della persona del cuore.

2) Farsi benedire gli anelli da San Valentino
Il giorno di San Valentino, le coppie da tutto il mondo si recano a far visita al santo protettore degli innamorati. Il santuario di San Valentino esiste e si trova nella Whitefriar Carmelite Church di Aungier Street a Dublino. Contiene un reliquiario del santo, i cui resti furono trasportati a Dublino molto tempo fa. Il 14 febbraio c’è una cerimonia speciale in cui si benedicono gli anelli di tutte le coppie in visita.

3) Scoprire una delle storie più romantiche d’Irlanda
È il 1852: Mitchell Henry, finanziere di successo, è in luna di miele nel Connemara con la sua sposa, Margaret Vaughan. La coppia sta cenando all’aperto nella valle di Kylemore. Margaret dice che il posto è bellissimo e che sarebbe meraviglioso viverci. Tredici anni dopo nasce un castello affacciato sulle acque cristalline di un lago del Connemara. Purtroppo però Margaret nel 1875 si ammala e muore. Dopo l’improvvisa morte della moglie Mitchell, col cuore spezzato costruì una chiesa a Kylemore Abbey in ricordo dell’amore della sua vita.

4) Regalare alla propria dolce metà il Claddagh ring
ll borgo di Claddagh, nella baia di Galway, ha visto nascere il famoso Claddagh Ring, che gli irlandesi hanno utilizzato come anello di fidanzamento per oltre 400 anni. Dopo aver visitato con la vostra dolce metà il delizioso villaggio che ha dato il proprio nome all’anello, fate un salto da Thomas Dillon’s, uno degli artisti orafi più antichi d’Irlanda, dove vi verrà svelato come indossare questo prezioso simbolo d’amore: se la corona è rivolta verso la punta delle dita il tuo cuore è occupato, nell’altro verso sei pronto a innamorarti.

5) Dormire sotto le stelle
Addormentarsi guardando le stelle senza rinunciare alla comodità di un morbido letto? Basta prenotare una notte nelle Bubble Domes del Finn Lough Resort, delle bolle con pareti di vetro che offrono una vista a 180 gradi sulla foresta in cui sono inserite. All’interno un grande letto, bagno privato e macchina per l’espresso. Per una notte super romantica!

6) Passeggiare su una delle spiagge più belle dell’isola d’Irlanda
Downhill beach, nella contea di Londonderry, è sicuramente una delle spiagge più suggestive di tutta l’isola d’Irlanda. La spiaggia è infatti dominata dal Mussenden Temple, uno degli edifici più belli e fotografati di tutta l’Irlanda del Nord.

ansa 13 febbraio 2017 ore 16:26

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più