Scandalo orge a Padova / I preti sposati regolarmente contro la “doppia vita dei preti”

Per il Movimento Internazionale dei sacerdoti lavoratori sposati, fondato nel 2003 da don Serrone, la doppia vita dei preti coinvolti, appare dagli elementi resi pubblici un sistema di vita consolidato, quasi una perversione e una controtestimonianza di fede.

Andrea Tornielli coordinatore del sito “Vatican Insider” ha dichiarato il 21 Gennaio 2017 in un’intervista a Il Mattino di Padova, a proposito di riammettere in discussione il celibato dei preti e indirettamente sui preti sposati “È del tutto pretestuoso. E lo è perché niente ci garantisce che basterebbe sottrarre i preti al celibato per mettersi al riparo da queste vicende. Sarebbe come dire che con il matrimonio dei laici si esclude la possibilità che un uomo o una donna abbiano una doppia vita e tradiscano il loro coniuge”.

Per i preti sposati italiani, invece aprire alla possibilità di un sacerdozio sposato, e riammettere i preti sposati nel ministero affianco ai parroci in servizio, contribuirebbe a portare luce nel buio di storie come quella vissuta nella Parrocchia di S. Lazzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più