Prete rompe dito all’amante: condannato

L’ex parroco di Punta Marina don Alessio Baggetto, 43 anni, è stato condannato a due mesi di carcere per avere fratturato in canonica un dito a quella che era stata per cinque mesi la sua perpetua e amante. Lo rivela in un’agenzia l’Ansa.

Fummo i primi in città a raccontare la vicenda ormai quasi tre anni fa (vedi articoli tra i correlati qui a fianco), mentre i fatti risalgono al 2013.

Il prete è stato però assolto – citiamo sempre l’Ansa – dall’accusa di violenza sessuale (per induzione) perché la perizia psichiatrica disposta dal Tribunale di Ravenna ha stabilito che la giovane, pur segnata da gravi problematiche emotive, era consapevole delle sue azioni.

Per lui la Procura aveva chiesto due anni e mezzo di reclusione. Mentre la difesa – avvocato Enrico Maria Saviotti – aveva chiesto l’assoluzione anche per le lesioni in quanto il prete si sarebbe semplicemente difeso dal lancio di una statuetta in gesso della Madonna. La ragazza – una 26enne dell’est europeo il cui amministratore di sostegno è l’avvocato Christian Biserni – nel frattempo si è sposata e vive a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più