AAA cercasi eremita per monastero sulle Alpi. Domande entro il 15 marzo

Niente acqua corrente, niente elettricità ma una vista mozzafiato sulle Alpi: cercasi eremita per vivere da aprile a novembre all’eremo di Saalfelden, su di un dirupo posto a 1.400 metri di altitudine nella regione di Salisburgo, in Austria.

La diocesi con l’aiuto del Comune ha lanciato quella che può sembrare un’inconsueta e originale “offerta di lavoro”: cercasi eremita, non necessariamente un sacerdote ma un uomo dalla profonda fede cristiana che abbia a cuore la preghiera, la meditazione e la ricerca del sacro.

L’offerta non comporta un salario ma offre – si legge sul sito del Comune di Saalfelden – «molto tempo per la preghiera e per l’introspezione», pur non obbligando a una vita solitaria poiché l’eremo di Saalfelden ogni estate è visitato da moltissimi pellegrini che cercano un luogo di pace nella natura e qualcuno con cui scambiare alcune chiacchiere.

Oltre 350 anni fa i primi eremiti si stabilirono nella grotta naturale sopra al Castello Lichtenberg a Saalfelden.

L’eremo è rimasto disabitato da novembre 2016 quando l’ultimo sacerdote che aveva custodito la montagna per un anno ha deciso di tornare a vivere a Vienna. Prima di lui, un monaco benedettino aveva scelto di vivere da eremita a Saalfelden per più di 10 anni.

Sul sito della cittadina di Saalfelden viene indicata l’ultima data utile per la presentazione delle «domande dieremitaggio»: è il 15 marzo 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più