I vescovi d’Irlanda in Vaticano per discutere della riammissione dei preti sposati

Il Movimento Internazionale dei sacerdoti lavoratori sposati rilancia la notizia apparsa sulle agenzie stampa: “Ora Papa Francesco accolga le richieste della base dei Vescovi e provveda ad emanare un decreto di riammissione al ministero per i preti sposati che hanno un regolare percorso e desiderano essere nuovamente in servizio nella Chiesa.

I vescovi cattolici d’Irlanda, nella loro prossima “visita ad limina” a Roma nel mese di gennaio 2017 , parleranno, con i funzionari del Vaticano e delle varie congregazioni, di una proposta che consenta il ritorno  al ministero dei chierici (preti sposati) che hanno lasciato il sacerdozio per sposarsi. Tuttavia, i presuli irlandesi non discuteranno la proposta con Papa Francesco.

Il Vescovo Leo O’Reilly di Kilmore, che per primo ha introdotto la proposta di riaccogliere i preti sposati, ha detto alla cattolica irlandese che l’argomento era stato sollevato in una riunione della gerarchia irlandese, ma i vescovi irlandesi non presenteranno l’idea a Papa Francesco direttamente. Tuttavia, il vescovo O’Reilly ha detto che il tema potrà essere affrontato  quando i vescovi parleranno con altri funzionari del Vaticano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più