I preti sposati non sono un problema e non devono essere emarginati e messi in esilio

Papa Francesco visitò a Novembre 2016 alcune famiglie di preti sposati. Il confronto con la Gerarchia e la possibilità di interagire con il Papa, i Cardinale e i vescovi, dialogando, è sempre stato l’obiettivo del movimento internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati che tramite il suo fondatore don Giuseppe Serrone da anni sollecita i Pastori in tale direzione.

Si è appena concluso l’anno giubilare della misericordia in cui papa Francesco ha mostrato attenzione al tema dei preti sposati e alla loro riammissione nel ministero, che spesso viene sollevato anche dalle conferenze episcopali sparse per il mondo.

I preti sposati non sono un problema e non devono essere emarginati e messi in esilio.

Le famiglie dei preti sposati possono essere un’opportunità per la chiesa e una grande risorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più