Albania Il cardinal Simoni al parlamento albanese: «la politica non è un servizio che deve pensare al guadagno personale»

(a cura redazione “Il sismografo”)

(Francesco Gagliano – ©copyright) A poco più di un mese dalla sua creazione a cardinale, avvenuta lo scorso 19 novembre, il porporato Ernest Simoni ha tenuto ieri un discorso allasessione plenaria del Parlamento albanese. Il cardinale ha benedetto l’aula e ha sottolineato il ruolo fondamentale che la politica deve ricoprire all’interno della società: guidarla per il bene comune della popolazione e al servizio di quest’ultima; essere un politico non significa aver ottenuto un ruolo privilegiatoin cui ci si preoccupa solo del proprio tornaconto. «Pace, giustizia e prosperità – ha continuato il cardinale Simoni – devono quindi essere i fini ultimi di tutti i politici, solo allora si otterrà il rispetto di tutta quella gente comune che ad essi si affida».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più