Muser, dopo Lutero cattolici impoveriti

(ANSA) – BOLZANO, 27 NOV – “Dopo Lutero la Chiesa cattolica si è impoverita”. Lo ha affermato monsignor Ivo Muser, vescovo della diocesi di Bolzano-Bressanone, in una celebrazione nella chiesa evangelica in occasione del 500/o della Riforma.
“Una divisione della Chiesa – ha detto il vescovo – rende sempre più poveri. Pertanto l’impegno per l’unità è anche una speranza di riuscire nuovamente a superare l’impoverimento e le parzialità dovute al contesto storico – e cioè insieme”. “La celebrazione comune dell’anniversario della Riforma protestante – ha detto Muser – possa aiutarci a unire le ferite inferte e a perdonarci reciprocamente. Nonostante tutte le differenze che non possiamo e non dobbiamo ignorare o banalizzare, possiamo testimoniare e vivere un’unità che indubbiamente è più grande di ciò che ci divide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più