Preti sposati / Papa Francesco pensava a Sinodo sul tema, ma il consiglio dei Vescovi blocca tutto

Il nuovo Sinodo dei vescovi, che si svolgerà a Roma nell’ottobre del 2018 avrà come tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. L’annuncio è stato dato ieri dagli organi ufficiali vaticani.

Marco Tosatti sul blog “Stilum Curiae” riporta una notizia di Edward Pentin, che sul “Catholic Herald” ricorda che la decisione è venuta dopo molti mesi in cui si è parlato della possibilità che il nuovo Sinodo avesse come tema il celibato e la possibilità di consacrare uomini sposati, un tema che secondo alcuni il Pontefice regnante vedrebbe con un certo favore, specialmente in zone in sofferenza di vocazioni.

Ma Pentin scrive qualche cosa di più: “Questa proposta si è compreso che sia stata bocciata dalla maggioranza dei membri del XIV Consiglio del Sinodo dei Vescovi, il corpo incaricato di designare il tema del prossimo sinodo”.

E di conseguenza sarebbe stato scelto il tema dei giovani, della fede e delle vocazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più