Preti sposati che non possono dire messa nell’agenda di Papa Francesco

Urge la riforma del diritto canonico per riammettere nel servizio parrocchiale i preti sposati. Il Movimento internazionale dei sacerdoti lavoratori sposati pronto a lavorare nella Chiesa per la riforma. Appello a Papa Francesco: “attua al più presto le tue tesi di riforma sul celibato dei preti”

Ottomila sacerdoti che si sono sposati con la dispensa della Santa Sede ma non possono continuare nel ministero e 2mila di questi anelano a dire messa. Grandi numeri, anche se ufficiosi. Una questione che anche Papa Francesco ha messo in «agenda», aveva assicurato durante l’incontro con i parroci romani in Vaticano a chi gli aveva fatto notare la differenza tra i sacerdoti di rito latino e quelli di rito orientale, che invece possono sposarsi e dire messa. E il Papa aveva anche raccontato che in una messa a Santa Marta, insieme ad alcuni preti che celebravano i 50 anni di sacerdozio, erano presenti 5 preti sposati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più