In Svizzera Prete a processo per abusi sessuali

Inizierà domani mattina a Lugano e si terrà a porte chiuse il processo a carico del 65enne sacerdote in pensione arrestato nel settembre scorso con l’accusa di atti sessuali su fanciulli.

L’uomo, che ha già parzialmente ammesso i fatti, era stato accusato dalla 29enne arrestata per aver sparato con delle pistole soft air, insieme al suo compagno 51enne, contro alcuni esercizi pubblici di Lugano e per aver aggredito brutalmente un 64enne che stava tornando in motorino alla sua casa di Purasca.

Durante gli interrogatori della 29enne era emerso che quando era ancora minorenne era stata vittima di abusi da parte del prete, che allora era attivo nel Locarnese. La procuratrice pubblica Chiara Borelli aveva quindi chiesto l’arresto del sacerdote, che nel frattempo era stato posto al beneficio della pensione anticipata.

Il 65enne deve ora rispondere di coazione sessuale ripetuta, violenza carnale, atti sessuali con una fanciulla e favoreggiamento. Rischia una condanna a 5 anni di detenzione. La corte sarà presieduta dalla giudice Rosa Item, che dovrebbe decidere la sentenza entro venerdì.

ticinonews.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più