Sparatoria a #Monaco, morti e feriti

Monaco – Terrore a Monaco di Baviera, dove sei persone sono state uccise in una sparatoria al centro commerciale Olympia Einkaufszentrum nel cuore del villaggio olimpico costruito per i Giochi del 1972. Tre attentatori, armati di fuicili d’assalto e priotetti da giubotti antiproiettile, sono in fuga. Lo riferiscono fonti della polizia tedesca citate dai media locali. In precedenza il ministero dell’Interno bavarese aveva parlato di 3 morti accertati. E’ stato lo stesso ministro dell’Interno bavarese, Joachim Hermann, a parlare al quotidiano ‘Bild’ dei killer in fuga. Secondo testimmni oculari citati dalla rete britannica Sky News un’altra sparatoria sarebbe avvenuta alla stazione della metro della centralissima Marienplatz nel cuore di Monaco di Baviera. Mentre la polizia di Monaco di Baviera sta dando la caccia ai tre killer, le autorita’, oltre ad evacuare tutta la metro, hanno chiuso la stazione centrale della cita’ bavarese, la Hauptbahnof.

L’Olympia Einkaufszentrum, abbreviato in OEZ per comodita’, ha aperto i battenti in coincidenza con l’apertura dei Giochi Olimpici di Monaco ’72. Veniva presentato al popolo tedesco quello che in quel momento era un tipo completamente nuovo di fare shopping. Nel corso dei decenni il piu’ grande centro commerciale della Baviera e’ stato ampliato ulteriormente e modernizzato.

L’Olympia Einkaufszentrum si presenta su due livelli luminosi: grandi magazzini, 135 negozi alla moda, grandi marchi di abbigliamento, nonche’ numerosi caffe’ e ristoranti sotto un imponente tetto di vetro. Il centro commerciale ospita anche eventi come sfilate e mostre ed e’ particolarmente affollato dalle famiglie nelle giornate di pioggia e vento. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più