Preti sposati / Innaturale per preti cattolici non sposarsi. Parola di Vescovo

Un arcivescovo emerito della diocesi di Kumasi il Reverendissimo Peter Akwasi Sarpong ha rivelato che non è naturale per i sacerdoti cattolici e per le suore non sposarsi. “Un sacerdote è un essere umano e se lui è un essere umano pienamente allora dovrebbe sposare. Se una sorella è anche una vera donna poi si dovrebbe sposare “, ha rivelato.

Secondo lui, Pietro uno dei discepoli di Gesù Cristo era sposato, avvalorando la sua tesi dal Vangelo di Matteo  8,14  in cui si afferma: “Entrato Gesù nella casa di Pietro, vide la suocera di lui che giaceva a letto con la febbre. Le toccò la mano e la febbre scomparve; poi essa si alzò e si mise a servirlo..”.

Per il Movimento dei sacerdoti lavoratori sposati, Il Vescovo africano getta nuova linfa alla prospettiva di cambiamenti dottrinali sul celibato dei preti e sulla riaccoglienza nel ministero dei preti sposati.

Fonte: Ghana WEB

traduzione a cura di sacerdotisposati@alice.it

per l’uso dell’articolo scrivere a sacerdotisposati@alice.it citando la fonte http://sacerdotisposati.altervista.org/?p=25795074

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più