Vatileaks: Vallejo Balda guarda a un futuro fuori dal Vaticano

«Sto bene, ora devo andare avanti e aprire la migliore tappa della mia vita». Si legge anche questo in tre lettere autografe personali, scritte tra dicembre e febbraio dalla sua stanza di detenzione in Vaticano, da monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, il sacerdote arrestato a novembre dalla Gendarmeria Vaticana con l’accusa di essere uno dei corvi dello scandalo Vatileaks 2. Il contenuto dei tre documenti inediti sarà reso noto domani, martedì 28 giugno, in seconda serata, su Canale 5, da “Top Secret”, condotto da Claudio Brachino e dedicato alle fughe di documenti dal Vaticano.

Nelle lettere, scritte in italiano e in spagnolo, Vallejo si rivolge ad un’amica e dice: «Grazie per le tue parole e per il tuo aiuto in questi momenti. Credo che potrò sempre contare sulla tua fedeltà. Grazie per quello che hai fatto per me prima di iniziare il processo penale nel mese di novembre. In breve sono convinto ritorneranno tanti progetti che insieme possiamo fare». In uno dei documenti il presunto corvo del Vaticano si rammarica però di non aver potuto presentare «denuncia» contro qualcuno: «Come ti ho detto di persona», scrive monsignor Vallejo Balda in una lettera datata 18 dicembre 2015 e scritta dal Collegio dei Penitenzieri, dove si trovava agli arresti domiciliari, «non posso presentare nessuna denuncia in Italia, contro nessuna persona o istituzione».

farodiroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più