Roma. la moglie lo tradisce con il parroco: giudice stabilisce maxi risarcimento per il marito

La moglie ha una relazione col prete, il marito tradito spunta un risarcimento danni di 15.000 euro. La signora – ha stabilito il tribunale civile di Roma – ha violato il dovere di fedeltà coniugale e procurato danni esistenziali al coniuge ledendone l’onore e il decoro «visto anche il tipo di persona con cui ha intrattenuto la relazione». Così la donna oltre a ritrovarsi l’addebito della separazione, con un secondo pronunciamento è stata appunto condannata ad alleviare le pene patite dal marito mettendo mano al portafogli.

«La relazione della signora col prete era sulla bocca di tutti nel quartiere», ha detto una testimone. «Un adulterio svolto in forma pubblica» ha sottolineato il giudice Carmela Chiara Palermo nelle motivazioni della sentenza. Un amore nato all’oratorio di una chiesa all’Alessandrino nel 2008 e andato avanti indisturbato per anni, almeno fino al 2012. La signora, sposata e madre di due bambini, pur di stare con don Vito era arrivata ad occuparsi di tutte le attività della parrocchia, dal catechismo alle gite fuoriporta. Il marito sempre più insospettito dal suo allontamento progressivo aveva deciso di farla pedinare a più riprese da investigatori privati che poi lo aggiornavano con report sempre più dolorosi.
Il Messaggero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più