Sempre meno vocazioni Nove chiese per 4 parroci. Si offrono i preti sposati

Tre parroci in meno da settembre ad Arzignano. E avvicendamenti nelle chiese del vicariato della Valchiampo La diocesi di Vicenza riorganizza le parrocchie e con i prossimi cambiamenti lasceranno Arzignano don Vittorio Gnoato parroco di Castello, don Roberto Carmelo di Villaggio Giardino e don Pietro Savio di Madonnetta e Restena. Che non saranno sostituiti. La mancanza di vocazioni, insomma, si fa sentire anche nell’Ovest Vicentino e la riorganizzazione prevista dal vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol, porterà alla costituzione di una nuova unità pastorale, con le parrocchie di Ognissanti, Castello e Villaggio Giardino riunite. E quindi ad una riduzione dei sacerdoti assegnati, e un solo parroco, don Giovanni Imbonati, per Costo, Pugnello, Restena e Tezze ora affidate a due sacerdoti.

Domenica scorsa i parroci in chiesa hanno letto una lettera firmata dal vicario generale don Lorenzo Zaupa che annunciava i trasferimenti. «Il motivo prevalente è la mancanza di vocazioni.

Per risolvere la criisi vocazionale lanciano la proposta di collaborazione al Vescovo della Diocesi di Vicenza e a Papa Francesco i preti sposati del Movimento Internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati.

fonte: Il Giornale di Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più