Un’altra vittima de La Terra dei Fuochi: muore Don Marco, “il cantautore di Dio”

Il parroco aveva 36 anni ed è morto per un tumore. Celebre la sua partecipazione in TV al Talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti

ilmeridianonews.it

Non ce l’ha fatta Don Marco Marigliano il parroco 36 enne che ha lottato fino alla fine contro un tumore. Una perdita incolmabile per i fedeli e la comunità di Grumo Nevano. I funerali si svolgeranno oggi 29 maggio alle ore 16 nella Chiesa della Madonna del Buon Consiglio. La salma arriverà in chiesa alle ore 10 per l’ultimo saluto dei fedeli e della intera comunità.

Dopo essersi specializzato nella Pastorale Giovanile all’UPS di Roma, don Marco ha iniziato la sua evangelizzazione ai giovani con l’arte del canto e della musica, lasciandosi così definire “Cantautore di Dio”. Già dall’età di 15 anni, Don Marco era attivamente impegnato in parrocchia: frequentava l’oratorio, suonava la chitarra, faceva animazione e guidava la corale e a 18 anni è entrato in seminario.

Ha vissuto esperienze come missionario a Lourdes, in Birmania, in Thailandia e in Romania. All’età di 26 anni è diventato prete ed ha iniziato la sua evangelizzazione ai giovani attraverso l’arte del canto, della musica e del ballo. Il suo sogno era quello di realizzare un progetto parrocchiale ben preciso: realizzare un centro pastorale e regalare ai ragazzi della parrocchia un oratorio dignitoso.

Nel 2011 era uscito il suo primo lavoro discografico dal titolo: “…e GUARDANDOTI TI AMAI”. Nel 2012 Don Marco Marigliano aveva partecipato al talent show di canale 5, “The winner is…” condotto da Gerry Scotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più