Un vescovo tedesco ha raccontato un episodio in cui Papa Francesco non ha mostrato alcuna opposizione verso preti sposati

La notizia del portale inglese http://cathnews.co.nz/ è stata diffusa e commnetata dal movimento dei sacerdoti lavoratori sposati, fondato nel 2003 da don Giuseppe Serrone.

Un vescovo tedesco ha raccontato un episodio in cui Papa Francesco non ha mostrato alcuna opposizione al concetto di preti sposati.

Il vescovo in questione è l’ausiliare di Amburgo Hans-Jochen Jaschke, che ha parlato dell’episodio in un talk show televisivo tedesco “Nachtcafe”.

Il Vescovo Jaschke ha menzionato l’incontro tra i vescovi tedeschi e il Papa, il 20 novembre dello scorso anno.

L’ipotesi di ordinare uomini sposati come sacerdoti, al fine di celebrare la messa in regioni lontane con una scarsità di clero, specialmente in America Latina, si sta avvicinando.

Francesco “non ha fatto alcun segno di rifiuto”, ha riferito il Vescovo Jaschke.

Il vescovo ha aggiunto che il Papa “non è un dittatore” e agirà in modo da rendere tali misure “universalmente accettabili” per la Chiesa nel suo insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più