Milingo ancora ordinazioni. «La Chiesa Cattolica Cristiana Ecumenica non è una vera Chiesa e i sedicenti sacerdoti e vescovi non sono da ritenersi tali»

Padre Rosario Ferrara, il sacerdote 37enne di Quarto diventato il bersaglio delle censure della Conferenza Episcopale Campana per aver celebrato matrimoni gay e seconde nozze per i separati, è stato nominato vescovo ausiliare per l’Italia della Chiesa Cattolica Ecumenica d’Italia dopo l’ordinazione di monsignor Emmanuel Milingo.

Il giovane vescovo ausiliare degli Ecumenici si è laureato alla Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale, prima di scegliere di diventare missionario in Congo e poi abbracciare la fede della chiesta pentecostale, che si discosta da alcuni dogmi della chiesa cattolica di Roma. «Nella chiesa Cattolica Ecumenica d’Italia nessuno è escluso – dice in una nota stampa padre Rosario Ferrara – permettiamo il matrimonio tra persone dello stesso sesso e conserviamo le dottrine dei primi sette concili della chiesa indivisa».
Ferrara, molto conosciuto nella zona flegrea e nel Napoletano, A luglio scorso ha ricevuto da monsignor Milingo, la chirotonia sacerdotale attraverso una celebrazione liturgica che ha spopolato su youtube e due giorni fa, in occasione della festività di san Procolo patrono di Pozzuoli, è stato nominato vescovo.

«La vocazione l’ho avuta a 6 anni e da allora il mio modello di riferimento è stato sempre il Vangelo – scrive sulla sua pagina Facebook il sacerdote seguace di Milingo – Alcune persone hanno fatto dell’ignoranza e del pregiudizio la loro religione. Siamo tutti suoi figli, dalla formica all’ultima persona che abbia mai poggiato piede su questa terra. L’omosessualità non è un peccato, mentre l’odio lo è, così come lo è dichiarare abominio verso Dio questi amori che nascono naturalmente. E’ il cuore che sceglie chi amare. Un omosessuale non nasce in maniera diversa da un etero, non ha sembianze diverse e, se ci ragionassimo un secondo, non chiede nulla che un etero non chiederebbe se gli venisse sottratto».

Su youtube c’è anche l’omelia pronunciata al matrimonio gay di Roberta e Alessandra il 17 maggio scorso. Ma lo «scisma» flegreo è finito nel mirino dapprima della diocesi di Pozzuoli e poi della Conferenza di tutti i vescovi della Campania, guidati dal cardinale Crescenzio Sepe che si sono detti «sgomenti e addolorati» per la vicenda e hanno avvertito tutti i fedeli che «la Chiesa Cattolica Cristiana Ecumenica non è una vera Chiesa e i sedicenti sacerdoti e vescovi non sono da ritenersi tali».

ilmattino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più