Preti sposati sulla pedofilia. Indignarsi: “Questo è l’esempio che diamo? Vogliamo una Chiesa pulita! Aiuti Papa Francesco le vittime a trovare giustizia e verità”

L’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati  ha rilanciato l’Appello accorato a Papa Francesco del dott. Roberto Mirabile, presidente dell’associazione contro la pedofilia  “La Caramella Buona Onlus”

E’ stato definito uno ‘scandalo italiano’: Mons. Carlo Chiarenza ha concelebrato una messa di fronte a numerosi fedeli in Sicilia nella chiesa di Aci San Filippo in provincia di Catania, con il Vescovo di Acireale Nino Raspanti che lo ha autorizzato a farlo.

Nulla di strano fino ad ora. Se non fosse che lo stesso Carlo Chiarenza è stato condannato, oltre due anni fa in primo grado dal Tribunale ecclesiastico di Napoli a 8 anni di allontanamento dalla Sicilia e dalla sua diocesi per pedofilia ed abusi sessuali a danno di Teodoro Pulvirenti, all’epoca dei fatti minorenne.

Roberto Mirabile ha chiesto al Santo Padre di mettere la parola fine a questa situazione che “ha fatto tanto male alle vittime di pedofilia ed al cuore di Teodoro Pulvirenti, – ribadisce Mirabile – e questo non può accadere! Qualche giorno fa un sacerdote di Trento è stato prontamente rimosso dal Vescovo per aver detto delle parole oscene, censurabili ed ignobili sui bambini e sulla pedofilia, quelle erano parole… Mons. Chiarenza è passato ai fatti! Questo è l’esempio che diamo? Vogliamo una Chiesa pulita! Aiuti Papa Francesco le vittime a trovare giustizia e verità”

Parole che chiedono alla Chiesa di essere un esempio di equità, che  arrivano dritte al sodo, oltre che al cuore delle persone e non soltanto di chi conosce la storia di Teo. Vogliamo una Chiesa pulita, dove si rispettino le regole e le decisioni del Tribunale ecclesiastico, dove chi ha sbagliato paghi e dove le vittime trovano non solo conforto ma anche e soprattutto rispetto e giustizia.

tratto da radiodiaconia.it

pedofilia.preti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più