La teologia errata di Milingo: i preti sposati non sono malati nella Chiesa

Le dichiarazione di Milingo pubblicate sul sito del Corriere della Sera:  “la chiesa considera i sacerdoti sposati «come dei malati», allora deve trovare il modo di risolvere la questione. Secondo Milingo essere scomunicati «è una grande umiliazione». Da Papa Francesco, ha aggiunto, i sacerdoti che si sono poi sposati stanno «aspettando un segno che finora non è arrivato»”.

L’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, fondata nel 2003 da don Giuseppe Serrone ha affermato che le dichiarazioni di Milingo non rappresentano la campagna avviata da anni per rendere il celibato dei preti facoltativo e per i diritti civili e religiosi dei sacerdoti sposati e delle loro famiglie. 

La Chiesa Cattolica Romana Latina considera i sacerdoti sposati, non scomunicati, se hanno un regolare percorso canonico, di dimissioni, dispensa dagli obblighi del celibato e matrimonio religioso.

Il percorso di Milingoè diverso e non ci rappresenta affatto.

per informazioni: sacerdotisposati@alice.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più