Preti sposati: oltre Milingo

Milingo non rappresenta i preti sposati. I preti sposati con un regolare percorso canonico di dispensa e matrimonio religioso non sono scomunicati come Milingo. La Chiesa li considera ancora come parte di se stessa, attualmente ne limita solo il servizio pastorale attivo.

Da Milano arriva la notizia che ex arcivescovo Emmanuel Milingo ha partecipato al pranzo organizzato dai City Angels a Milano per senzatetto e profughi. Con addosso la pettorina da volontario, ha ballato insieme agli ospiti del pranzo e alla moglie Maria Sung. Un episodio marginale dell’impegno dei sacerdoti sposati per i diritti civili e religiosi. E sull’appello lanciato a papa Francesco chiedendo che i preti sposati non vengano messi da parte, l’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati fondata nel 2003 da don Giuseppe Serrone, ha commentato: “Papa Francesco darà a breve un segno efficace, che ancora non c’è, con il cambio della normativa ecclesiastica.

I preti sposati con un regolare percorso canonico di dispensa e matrimonio religioso non sono scomunicati come Milingo. La Chiesa li considera ancora come parte di se stessa, attualmente ne limita solo il servizio pastorale attivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più